LE PERSONE
NUOTOPIU' POWER SWIMCAMP nasce nel 1995 dall’idea del due volte Campione Europeo Giovanni Franceschi. Prima di tutto genitore nonché allenatore F.I.N., nel corso della sua carriera ha migliorato due primati continentali (200 e 400 misti) e 22 italiani e si è aggiudicato 41 titoli nazionali individuali in 9 differenti prove (50-100-200-400 stile libero, 100-200 dorso, 100 farfalla, 200-400 misti). Il nuoto per lui è ancora passione, e tuttora gareggia come “master”.
Al suo fianco operano tecnici di straordinaria competenza che – dopo essersi distinti nei corsi di formazione della FEDERAZIONE ITALIANA NUOTO – sono emersi per passione e capacità ma anche per una particolare sensibilità umana.
FOCUS DEL PROGETTO
Giovanni Franceschi – così come coloro che collaborano al suo fianco – ritiene che la crescita natatoria debba essere raggiunta analogamente all’edificazione di una casa, partendo cioè dalle fondamenta: prima è quindi necessario consolidare una buona tecnica di nuotata, di partenza e di virata, e solo arriva il momento di “crescere” con i volumi di allenamento.
E’ proprio per questo che nel 1995 nascono i NUOTOPIU' POWER SWIMCAMP, per consolidare cioè la conoscenza tecnica del nuoto ma anche per accrescere la consapevolezza delle proprie capacità.
Nel corso di NUOTOPIU' la didattica è sempre affrontata in maniera serena e divertente, facendo anche sì che i partecipanti socializzino con coetanei accomunati dalla stessa meravigliosa passione, la stessa a suo tempo messa in luce dai “gemelli d’oro” Gregorio Paltrinieri e Gabriele Detti nella loro partecipazione – da esordienti - a NUOTOPIU' POWER SWIMCAMP.
Gregorio e Gabriele – così come altri atleti della NAZIONALE ITALIANA – presenzieranno durante gli SWIMCAMP per condividere con i nuotatoripiù la loro straordinaria esperienza.
ENTUSIASMO & ENERGIA
Sì, NUOTOPIU' ha ormai superato la maggiore età, ma l’entusiasmo e l’energia che caratterizza questo progetto - uniti alla carica motivazionale che trasmette e all’esperienza, alla solarità e allo spessore umano di tutto lo Staff Tecnico che affianca Giovanni Franceschi – continuano a rappresentare il suo straordinario valore aggiunto.
PER CHI
NUOTOPIU' POWER SWIMCAMP si indirizza – ovviamente organizzando i gruppi di “lavoro in acqua” in maniera omogenea in relazione alle singole capacità – ad un ristretto numero di nuotatori delle categorie Propaganda, Esordienti, Ragazzi e Juniores. Non conta assolutamente essere dei campioncini, ma solo avere la voglia e l’interesse a scoprire tutti i segreti di questo meraviglioso sport.
E’ da sottolineare che l’organizzazione è strutturata per “gestire” i partecipanti senza la necessità dei famigliari accompagnatori al seguito, che comunque sono sempre e assolutamente i benvenuti.
Tre delle sette date in programma sono infine dedicate anche ai master, impegnati in acqua all’interno di una specifica sezione a loro dedicata.
CALENDARIO 2017
CANAZEI: 28 GIUGNO – 3 LUGLIO
VIAREGGIO - B2K BALENA2000: 5 – 8 LUGLIO
VIAREGGIO - B2K BALENA2000: 9 – 15 LUGLIO
VIAREGGIO - B2K BALENA2000: 5 – 15 LUGLIO
LIGNANO SABBIADORO - VILLAGGIO GETUR: 16 – 22 LUGLIO
(anche sezione per i MASTER)
RICCIONE: 20 – 26 AGOSTO
(con AQUAFAN & OLTREMARE - anche sezione per i MASTER)
VIAREGGIO - B2K BALENA2000: 27 AGOSTO – 2 SETTEMBRE
(anche sezione per i MASTER)
info, programma tecnico e iscrizioni:
tel. 335 61 72 453 – fax 0571 99 37 21
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
skype: giovannifranceschi